condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita (D.Lgs. 29 dicembre 1992, n. 518, Reg. UE 2019/1150)
Artidea Home Decor Srls con sede in Pollena Trocchia (NA), Via Regina Elena n.30, partita IVA n. 08840671211, nella persona del suo legale rappresentante Paonessa Vincenzo, tel 0813791634 fax 0813791634 e-mail artearredohomedecor@gmail.com, PEC artideahomedecor@pec.it, nel prosieguo denominata “Venditore”
Premesso:
– che il Venditore gestisce il sito www.artearredohomedecor.it (d’ora in avanti “Sito”);
– che il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C);
– che sul sito si realizza l’incontro tra domanda e offerta dei prodotti indicati al punto c) dell’art. 1 ed è possibile concludere contratti di compravendita on line;
– che, con l’espressione “Condizioni Generali di Vendita “, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;
– che, per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
– che l’acquisto all’interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;
– che l’Acquirente riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
– che questo contratto – e le condizioni previste – concernono esclusivamente la vendita B2C ad un Acquirente/Consumatore, come specificato alla linea precedente;
– che tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte dell’Acquirente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www. artearredohomedecor.it ove, seguendo le procedure indicate per accedere all’area riservata del sito stesso dedicata alla negoziazione on line;
– che il marchio e il logo relativi al sito sono di esclusiva proprietà del Venditore;
– che nella stesura delle presenti Condizioni Generali si sono utilizzati termini di uso comune nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia;
– che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;
si conviene quanto segue:
1. Definizioni
1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;
b) l’espressione “Venditore” si riferisce alla Artidea Home Decor Srls, con sede in Pollena Trocchia (NA), alla via Regina Elena n.30, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;
c) l’espressione “Prodotti” si riferisce esclusivamente ai beni mobili presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
d) l’espressione “Acquirente” si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;
e) per “Consumatore” s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
f) l’espressione “Parti” si riferisce al Venditore e all’Acquirente congiuntamente intesi;
g) l’espressione “Sito” si riferisce al sito internet corrispondente all’indirizzo www.artearredohomedecor.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line;
h) il termine “Corrispettivo” si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto;
2. Oggetto del contratto
2.1 Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12 , D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 , hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore, con sede in Pollena Trocchia (NA), alla via Regina Elena n.30, P.IVA 08840671211.
2.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito indicati.
2.3 I beni oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
2.4 I prodotti e/o servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web alla sezione SHOP del Sito del Venditore.
2.5 Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 4 del presente contratto.
3. Accettazione delle condizioni di vendita
3.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’acquirente al Venditore, mediante l’esatta compilazione dell’ordine online ed il consenso all’acquisto manifestato mediante adesione inviata online ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico online al sito e successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso, il tutto mediante digitazione di ID e PW con accesso in un’area riservata tramite protocollo sicuro (https), e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
3.4 L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 , mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 , e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del Reg. UE 2019/1150 .
3.6 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY.
4. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita
4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – sono espressi in euro e costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.
4.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, nonché del costo totale della spedizione sino al domicilio indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine, purché il luogo di destinazione sia situato nel territorio italiano. In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio dell’Acquirente è a carico dello stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo viene, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
4.3 Tutti gli Acquirenti possono pagare la merce ordinata utilizzando le seguenti modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto:
– contrassegno Costo aggiuntivo: € 5.00 – Il contrassegno è previsto per ordini fino a un massimo di € 500,00. L’importo deve essere corrisposto al corriere esclusivamente in contanti ( non sono accettati assegni). E’ importante che l’acquirente predisponga in anticipo la cifra esatta in quanto il corriere non restituisce il resto eccedente. In caso di spedizioni multiple l’importo totale dovrà essere corrisposto alla ricezione del primo collo. In caso di pagamento in contrassegno, verrete contattati da un operatore per una conferma dei dati inseriti. Non si procederà alla spedizione senza previa conferma dell’ordine.
– bonifico bancario: al termine dell’ordine l’acquirente riceverà una e-mail di conferma, nella quale saranno indicate le coordinate per il pagamento. Una volta effettuato il bonifico entro le 48 ore dall’ordine, l’acquirente dovrà inviare copia della ricevuta di versamento a mezzo mail all’indirizzo artearredohomedecor@gmail.com. In caso di pagamento tramite bonifico, la data di consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito. In caso di mancato pagamento, l’ordine verrà annullato. Non saranno evasi ordini con eventuali spese o commissioni a carico del venditore.
– PAYPAL tramite carta di credito: l’acquirente verrà reindirizzato al server PayPal. Per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account PayPal. E’ possibile utilizzare qualsiasi carta di credito o Prepagata.
– Scalapay: l’acquirente può pagare in 3 comode rate in totale sicurezza e senza interessi fino a un importo massimo rateizzabile di € 1.000,000.
4.4 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica. Si precisa che all’atto della ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.
4.5 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
4.6 L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
5. Conclusione del contratto
5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione successiva all’e-mail automatica e riepilogativa dell’ordine di cui all’art. 4.4, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
5.2 Fino a quando l’Acquirente non abbia ricevuto l’e-mail di conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Venditore “artearredohomedecoro.@.gmail.com ” ovvero in base alle altre eventuali modalità indicate sul Sito.
Art. 6. Modalità di consegna
6.1 Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà entro 6-7 giorni, così come indicato nella conferma dell’ordine.
6.2 Ove l’Acquirente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.
6.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
6.4 All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 10 delle presenti condizioni. Resta escluso il diritto di recesso ove i beni venduti siano fatti ” su misura” al cliente.
6.5 E’ facoltà dell’Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.
6.6 È facoltà dell’Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire a in maniera anticipata rispetto alla consegna.
6.7 Il venditore effettua spedizioni dal martedì al venerdì ad esclusione delle festività: 1 gennaio – 6 gennaio – Lunedì dell’Angelo – 25 aprile – 1 maggio – 2 giugno -15 luglio – 1 novembre – 8 dicembre – 24,25,26 dicembre – 31 dicembre.
Art. 7. Responsabilità
7.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
7.2 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
7.3 Il Venditore garantisce che i Prodotti presenti all’interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del codice civile italiano in tema di compravendita.
Art. 8. Garanzie e modalità di assistenza
8.1 Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo.
8.2 In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 . L’eventuale vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta, in caso contrario l’Acquirente decade dal diritto di garanzia, laddove presente.
Art. 9. Obblighi dell’Acquirente
9.1 L’acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 .
9.2 È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
9.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
9.4 L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 10. Diritto di recesso
10.1 Ai sensi degli artt.64 e 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 , l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso del prezzo pagato, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. In particolare, per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E’ comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 55 del Codice del Consumo .
10.2 L’Acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Nel caso di servizi il termine di 10 giorni decorre dal giorno della conclusione del contratto.
10.3 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine indicato al punto 10.2, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: artideahomedecor@pec.it Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma dell’intenzione di recedere dal contratto. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, tutti gli articoli dovranno pervenire, entro .sette. giorni lavorativi, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione presenti; non sono previste altre modalità di restituzione della merce. Tale termine previsto per la restituzione da parte dell’Acquirente non può essere inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Tutti gli eventuali costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Venditore; a tal fine l’Acquirente, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio indicato dal Venditore. Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali.
10.4 Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
Art. 11. Risoluzione del contratto
11.1 Le parti convengono che il contratto si risolverà di diritto in seguito al verificarsi di uno degli inadempimenti di seguito elencati:
– violazione degli obblighi di cui all’art. 4 (Modalità d’acquisto e prezzi di vendita);
– violazione degli obblighi di cui all’art. 7 (Responsabilità);
– violazione degli obblighi di cui all’art. 9 (Obblighi dell’Acquirente):
– violazione degli obblighi di cui all’art.14 (Divieto di cessione).
11.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Art. 12 Comunicazioni
12.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra il Venditore e l’Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
12.2 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
Art. 13. Trattamento dei dati personali
13.1 L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa prevista dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), sia della “privacy policy” del Sito.
13.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.
13.3 Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è , come sopra specificato, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig. Paonessa Vincenzo . I diritti di cui all’articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare, inviando una semplice e-mail all’indirizzo del Venditore, il quale è tenuto a fornire la comunicazione delle eventuali variazioni ai propri dati allo stesso indirizzo.
Art. 12 Comunicazioni
12.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge – le comunicazioni tra il Venditore e l’Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
12.2 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
Art. 13. Trattamento dei dati personali
13.1 L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa prevista dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), sia della “privacy policy” del Sito.
13.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.
13.3 Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è , come sopra specificato, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig. Paonessa Vincenzo. I diritti di cui all’art. 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare, inviando una semplice e-mail all’indirizzo del Venditore, il quale è tenuto a fornire la comunicazione delle eventuali variazioni ai propri dati allo stesso indirizzo
Art. 14. Divieto di cessione
14.1 Il contratto non è cedibile a terzi pena l’immediata risoluzione dello stesso.
Art. 15. Giurisdizione e Foro competente
15.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3 , Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
15.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
15.3 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 ; nell’ipotesi in cui l’Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Nola.
Art. 16. Clausole finali
16.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
Art. 17. Legge applicabile e rinvio.
17.1 – Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
17.2 – Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
ESPRESSIONE DEL CONSENSO ATTRAVERSO IL SITO
ACCETTO
L’accettazione viene confermata spuntando la casella elettronica “Accetto”. L’utente è pregato di attivare la stampante per ricevere copia delle presenti clausole contrattuali.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DELL’ACQUIRENTE
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente le seguenti clausole:
Art. 4 (Modalità d’acquisto e Prezzi di vendita),
Art. 5 (Conclusione del contratto),
Art. 6 (Modalità di consegna),
Art. 7 (Responsabilità),
Art. 8 (Garanzie e modalità di assistenza),
Art. 9 (Obblighi dell’Acquirente),
Art. 11 (Risoluzione del contratto),
Art. 13 (Trattamento dei dati personali),
Art. 15 (Giurisdizione e Foro competente),
Art. 17 (Legge applicabile e rinvio).
espressione del consenso attraverso il sito, meglio se attraverso sistemi di firma digitale o altre modalità che consentano una specifica approvazione per iscritto ; in alternativa il contratto potrà essere stampato e inviato via fax al Fornitore specificatamente sottoscritto.
ACCETTO
……………………………., lì …………………………….
Firme
…………………………….
…………………………….
Note:
[1] Il Regolamento (UE) 2019/1150 , in vigore dal 12 luglio 2020 è volto a garantire maggiore equità e trasparenza nelle condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali dai servizi di intermediazione online (markertplace).